Ecco i risultati della Manifestazione Canora, che si è svolta presso l’Auditorium Karol Wojtyla di Ravanusa che ha registrato il tutto esaurito, di cui la giuria, composta da Renato Speciale, Lina Iacona, Carmelo Mantione, Carmela Tricoli e Giuliano Patti, ha nominato vincitori
per la sezione Canta lo.. Zecchino (ora Zecchini Canterini):
1° posto Myriam Aronica,
2° posto Dalila Turco,
3° posto Domiziana D’Anna;
per la sezione Cantanti:
1° posto Ester Dispenza,
2° posto Pietro Bona,
3° posto Gaya Tricoli;
per la sezione Gruppi:
1° posto Anonimus (con Emanuel Borzellino, Gabriele Capizzi, Giuseppe Avarello Junior e Giuseppe Sferrazza),
2° posto Platinum,
3° posto Malafigura (gruppo instabile dell’associazione artisti: Claudio Mario Tricoli, Giuseppe Avarello Junior, Emanuel Borzellino, Antony Aronica, Chiara Capizzi, Ester Dispenza, e Maria Argento.
La riuscitissima manifestazione, organizzata dall’associazione artisti e laboratori artistici e musicali ACAMS Lab sezione di Ravanusa, di cui è Direttore il musicista e didatta Andrea R’Andy Tricoli, che si è occupato della regia, è dovuta principalmente alla presenza dei bambini del coro “Canta lo.. Zecchino” (ora Zecchini Canterini) che è stato brillantemente diretto dall’insegnante Elodia Pitrola dove si sono alternati con professionalità ed eleganza i presentatori Bernardo Napoli e Ilaria Greco.
Durante la pausa, per i preparativi della proiezione video, di una bambina che non è potuta essere presente all’evento, tutti hanno potuto rinfrescarsi al Punto-Ristoro, che, grazie alla cortese collaborazione di Rodolfo Turco, hanno ricevuto una coppetta di granita omaggiata dal Centro Studi Fingerstyle, diretta dal maestro Davide Mastrangelo, che a Settembre aprirà una sezione territoriale di Chitarra Acustica, dopo Catania e Palermo, proprio a Ravanusa.
Ottime le esibizioni dei cantanti e dei musicisti, provenienti anche dai paesi limitrofi e da varie province, che singolarmente, in trio o in gruppo, si sono alternati sul palco, di cui in maggior parte appartenenti all’associazione artisti, ma, come nella filosofia del direttore Tricoli, spazio hanno avuto anche i ragazzi appartenenti ad altre realtà.
Poco prima della premiazione tutti gli allievi presenti in sala, che hanno frequentato i laboratori artistici, hanno ricevuto dagli insegnanti presenti, Daniela Carlino (canto), Diego Mantione (pianoforte), Mario Spalletta (chitarra) e Andrea R’Andy Tricoli (chitarra), gli attestati di frequenza.
Erano inoltre presenti lo staff dell’associazione artisti (Clara Iacono, Giovanni Vassallo e Maurizio Vassallo), quali addetti all’accoglienza, e i volontari dell’ARSOSS (Giuseppe Mancuso e Gaetano Castelli) per il servizio preventivo di eventuale primo soccorso e di Ambulanza. Tutto fa pensare, vista la buona riuscita, di una riproposta, un altr’anno, dell’evento.
Il Coro “Canta lo.. Zecchino” (ora Zecchini Canterini):
– – 1a VOCE e CORO – –
Myriam Aronica, Ludovica Calà, Domiziana D’Anna, Ludovica D’Anna, Martina Giambra, Calogero Montana, Manuel Muratore,
Flavia Vento, Ambra Turco,Dalila Turco;
– – CORO – –
Agnese Boncori, Elisa Boncori, Marco Brancato, Miriam Brancato, Flavia Burgio, Tatiana Di Pasquali, Rosario Lana, Giuseppe Loggia, Alessandra Sciandrone, Maria Cristina Tornambè, Gaya Tricoli;
– – CANTANTI – –
Krizia Maria Lupo, Ilaria Montana, Priscilla Napoli, Ester Dispensa, Gaya Tricoli, Mariacristina Montana, Pietro Bona;
– – GRUPPI e BAND – –
MALAFIGURA: (orchestra instabile dell’associazione Artisti con: Emanuel Borzellino, Giuseppe Avarello Junior, Claudio Mario Tricoli, Aronica Antony, Chiara Capizzi, Maria Argento, Ester Dispenza);
PLATINUM (con Gero la Greca, Felice Erba, Calogero Gangarossa, Maurizio Cerasa, Tommaso Brunetto);
ANONIMUS con Gabriele Capizzi, Giuseppe Avarello Junior, Giuseppe Sferrazza, Emanuel Borzellino, Aronica Antony).